rotate-mobile
Scioperi

A Milano è in arrivo uno sciopero dei trasporti

Il 31 maggio agitazione dei lavoratori Trenord. Gli orari

Sciopero in arrivo. Maggio, già segnato da altre proteste dei lavoratori dei trasporti, si chiude infatti con un'agitazione indetta dai ferrovieri. Lunedì 31, ultimo giorno del mese, i dipendenti di Trenord potranno incrociare le braccia, con la circolazione dei convogli regionali che è inevitabilmente a rischio. 

Stando a quanto riferito dal sito del ministero dei trasporti e delle infrastrutture, le "Rsu Collegio 1a Pdm" e "Collegio 1b Pdb" hanno proclamato per il 31 uno sciopero di 8 ore che interesserà tutto il personale viaggiante della società Trenord. 

I lavoratori, sempre secondo le indicazioni presenti sul portale della commissione garanzia sciopero, potranno astenersi dal lavoro dalle 9.01 alle 16.59, fascia oraria in cui di conseguenza rischiano di concentrarsi i maggiori disagi. 

L'ultima agitazione era andata in scena lo scorso 12 maggio, indetta dal sindacato Usb lavoro privato. Quel giorno i problemi si erano verificati sulle tratte regionali e del Passante, con i treni che - tra l'altro - devono ancora rispettare i limiti di riempimento e capienza imposti dall'emergenza coronavirus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano è in arrivo uno sciopero dei trasporti

MilanoToday è in caricamento