rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scioperi

Sciopero treni Trenord per l'8 marzo: gli orari e le fasce di garanzia per i pendolari di Milano

Nelle fasce orarie tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 saranno garantite le corse indicate sul sito

Venerdì 8 marzo è previsto uno sciopero generale nazionale indetto da diverse sigle sindacali con inizio alle ore 0.00 e conclusione alle ore 21.

Per effetto dello sciopero i treni regionali Trenord, suburbani, a lunga percorrenza e i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona) potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni.

Nelle fasce orarie tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 saranno garantite le corse indicate sul sito trenord.it e negli avvisi in stazione.

Il treno Malpensa Express

Per le corse Malpensa Express che non saranno effettuate a causa dello sciopero saranno previsti bus sostitutivi, senza fermate intermedie, esclusivamente tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

"L’agitazione sindacale potrà causare ripercussioni anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.  Informazioni sulla circolazione saranno comunicate nelle stazioni, tramite monitor e annunci sonori. Ulteriori informazioni sono disponibili su trenord.it e App Trenord.

Gli orari di metro e bus durante lo sciopero dell'8 marzo

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

"Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per ATM S.p.A. sul sito internet dell’Azienda al seguente link https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.aspx", seconodo quanto ha detto l'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni Trenord per l'8 marzo: gli orari e le fasce di garanzia per i pendolari di Milano

MilanoToday è in caricamento