rotate-mobile
L'annuncio

Sciopero dei treni di 24 ore in arrivo

L'agitazione sindacale riguarderà il personale Trenord e quello Rfi

Con l'arrivo di settembre, ripartono le agitazioni sindacali: è in programma uno sciopero dei treni che promette di provocare disagi ai passeggeri del servizio Trenord.

Per martedì 27 settembre è stato proclamato uno sciopero di 23 ore del personale mobile di Trenord. Secondo quanto comunicato sul portale dedicato del ministero dei Trasporti, i treni saranno a rischio dalle 3 del 27 alle 2 del 28 settembre. A incrociare le braccia sono i lavoratori rappresentati dalle sigle Rsu 1A Pdm e Rsu 1B Pdb.

Pertanto, il servizio regionale e suburbano, aeroportuale, esclusa la lunga percorrenza, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. 

Aggiornamento (19 settembre): lo sciopero è stato spostato

Lo sciopero del personale Trenord in programma per fine settembre è stato spostato. Sul portale del ministero specificano le nuove date della protesta: inizierà sabato 8 ottobre alle 21 e finirà domenica 9 alle 21. In quelle 24 ore, trattandosi di una domenica, non ci saranno le fasce di garanzia.

Alla manifestazione, aderiscono anche i lavoratori rappresentati da Osr Orsa Ferrovie, in particolare il personale di Rfi (circolazione area Milano). Pertanto i disagi potrebbero coinvolgere anche i treni Trenitalia, oltre a quelli Trenord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni di 24 ore in arrivo

MilanoToday è in caricamento