rotate-mobile
Scioperi

Sciopero treni di 24 ore a Milano: gli orari di Trenord, Trenitalia e Italo

Possibile stop ai treni tra il 10 e l'11 ottobre. Gli orari

Treni a rischio caos. Tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre i dipendenti del settore ferroviario potranno fermarsi in tutta Italia per lo sciopero generale dei lavoratori proclamato dai sindacati di base. 

Il potenziale blocco riguarderà a Milano i treni regionali di Trenord e del Passante e in tutta la Penisola i convogli di Trenitalia e Italo. I treni - ha fatto sapere Trenord in una nota - saranno a rischio "dalle ore 21:00 del giorno 10 ottobre 2021 alle ore 21:00 del giorno 11 ottobre 2021". 

"Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale, potranno subire variazioni e cancellazioni", ha informato la società lombarda. "Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei servizi minimi garantiti", consultabili qui. "Precisiamo che, domenica 10 ottobre, viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00", ha chiarito ancora Trenord. 

"Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale e Malpensa Express, saranno istituiti:

  • autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
  • autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie)".

Trenitalia sul proprio sito ha pubblicato i "servizi minimi garantiti in caso di sciopero", mentre Italo ha reso nota la lista dei treni che saranno effettuati nelle 24 ore di sciopero.

Sempre nella giornata di lunedì 11 ottobre a Milano saranno a rischio anche i mezzi cittadini di Atm, con metro, autobus e tram che potrebbero fermarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni di 24 ore a Milano: gli orari di Trenord, Trenitalia e Italo

MilanoToday è in caricamento