rotate-mobile
La manifestazione

Sciopero Trenord: orari dei treni per il 14 dicembre 2021

L'agitazione, stando a quanto riporta il sito dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è stata proclamata dalle sigle "Rsu 1A Pdm" e "Rsu 1B Pdb"

Martedì 14 dicembre ci sarà una giornata di sciopero di una parte del personale Trenord. L'agitazione, stando a quanto riporta il sito dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è stata proclamata dalle sigle "Rsu 1A Pdm" e "Rsu 1B Pdb", le stesse che già avevano indetto altri due scioperi tra settembre e ottobre. 

Sciopero generale: trasporti a rischio per il 16 dicembre

Per tutta la giornata del 14 dicembre 2021 - annuncia la stessa società - dalle 3 di martedì 14, alle 2 di mercoledì 15, è stato indetto uno sciopero, che interessa il solo personale di bordo dei treni e potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia (esclusa la lunga percorrenza). Pertanto, i servizi regionale, suburbano e aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi minimi garantiti” la cui visualizzazione è possibile attraverso questo link sul sito Trenord.

Per i soli servizi aeroportuali e Malpensa Express, nel caso di cancellazione dei treni, potranno essere istituiti degli autobus:

  • tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
  • tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie.

Trenord invita i viaggiatori a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite l'App di Trenord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Trenord: orari dei treni per il 14 dicembre 2021

MilanoToday è in caricamento