rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scioperi

Venerdì sciopero dei treni a Milano (e lo stesso giorno rischio blocco per Atm)

Venerdì 3 dicembre si fermano i lavoratori Trenord. Gli orari

Treni a rischio caos. Venerdì 3 dicembre a Milano, e nel resto della Lombardia, va in scena lo sciopero dei lavoratori di Trenord. L'agitazione, come si legge sul sito dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è stata proclamata dai sindacati Ugl trasporto e Ugl autoferro, con i ferrovieri che potranno incrociare le braccia per otto ore in tutta la Nazione. 

Sotto la Madonnina a fermarsi possono essere i dipendenti di Trenord. I convogli - ha fatto sapere l'azienda in una nota - sono a rischio "dalle ore 09:01 alle ore 17:00" perché per l'agitazione nazionale sono ipotizzabili "ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia".

Due scioperi in un giorno, tutti gli orari

"Il Servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni", l'avviso di Trenord. Che ha chiarito che "arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00".
 
"Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti autobus a Milano Cadorna e Malpensa aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa aeroporto, autobus a Stabio e Malpensa aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 'Malpensa Aeroporto - Stabio". "Essendo ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero - ha rimarcato Trenord rivolgendosi ai viaggiatori -, vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni". 

Non solo Trenord, però. Perché sempre nella giornata di venerdì 3 dicembre a Milano è previsto anche uno sciopero dei lavoratori di Atm. I mezzi pubblici - metro, autobus e tram - saranno a rischio per quattro ore. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì sciopero dei treni a Milano (e lo stesso giorno rischio blocco per Atm)

MilanoToday è in caricamento