rotate-mobile
L'agitazione

Lo sciopero dei treni in arrivo: orari e info

Trenord annuncia che sarà uno sciopero senza fasce orarie di garanzia

Confermato lo sciopero di una parte del personale Trenord per domenica 10 luglio 2022. Per tutta la giornata sono previsti cancellazioni e disagi che colpiranno, come sempre, i passeggeri della società che gestisce i treni regionali.

L'elenco degli unici treni "salvi"

Lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili già dal 30 maggio, avrà una durata di 23 ore dalle 3 di domenica e fino alle 2 di lunedì 11 luglio. A proclamarlo sono le sigle Rsu 1A Pdm e Rsu 1b Pdb e, ovviamente, riguarderà il personale che si occupa di far viaggiare i treni. Trenord, sul proprio portale, annuncia che sarà uno sciopero senza fasce orarie di garanzia, non previste la domenica.

Orario dello sciopero dei treni

"Dalle 3 di domenica 10 luglio alle 2 di lunedì 11 luglio 2022 - scrivono nella nota - è stato indetto uno sciopero del personale viaggiante di Trenord. L'agitazione sindacale potrà generare ripercussioni al Servizio Regionale, Suburbano e al Servizio Aeroportuale. Poiché lo sciopero si terrà in una giornata festiva, non sono previste fasce orarie di garanzia".

Nel caso i servizi aeroportuali Malpensa Express non dovessero essere effettuati, saranno istituite delle corse sostitutive con autobus: tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie (i bus partiranno e arriveranno da/per Milano Cadorna via Paleocapa 1); e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.

"Maggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite la nostra App", sostiene Trenord che invita a prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e alle informazioni che scorrono sui monitor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero dei treni in arrivo: orari e info

MilanoToday è in caricamento