
Francesca Benetti (dal web)
Si sospetta l'omicidio per Francesca Benetti, scomparsa dalla tenuta di Grosseto
La donna, 55 anni, aveva vissuto a lungo a Cologno Monzese dove era professoressa di educazione fisica
Francesca Benetti, la 55enne di cui si sono perse le tracce nel Grossetano, fino a due anni fa viveva a Cologno Monzese, in provincia di Milano, dove era insegnante di educazione fisica. Poi, dopo il pensionamento e la scomparsa del marito, si era trasferita nella tenuta dove è scomparsa, a Potassa di Gavorrano e dove è stata vista l'ultima volta lunedì 4 novembre.
Ed è in carcere Antonino Bitella, custode della villa. Pesantissima l'accusa a suo carico: omicidio volontario, occultamento e distruzione del cadavere. Immediatamente dopo la denuncia di scomparsa (presentata dal compagno della Benetti), i carabinieri hanno iniziato a stringere il cerchio sul custode, seguendolo nei suoi spostamenti e notando, tra l'altro, che aveva abbandonato il pianale della sua autovettura. In procura a Grosseto non escludono per ora nulla: nemmeno che l'uomo (sempre che sia il colpevole) avesse avuto alcuni complici.
Tra l'altro, dei tre telefoni della Benetti, ne è stato trovato uno solo. E nella villa sono state trovate tracce di sangue (pulite molto bene) dagli uomini del Ris.