rotate-mobile
Cronaca

Anche nel Milanese parte lo sconto Eni: - 20 cent/litro

Maxi-sconto estivo (nei weekend) in modalità "Iperself" alle stazioni Eni: operazione in perdita, che durerà fino al 2 settembre e non verrà prorogata

Stando a un noto sito che rileva i prezzi della benzina in molti distributori, il 14 giugno a Milano il prezzo più basso per la "verde" è di 1,688 euro al litro. Sembra un prezzo da sogno, ma ovviamente è un'eccezione e la media è più alta. Del resto è sotto gli occhi di tutti la diminuzione dell'uso di automobili a causa della crisi economica e anche delle ulteriori accise sui carburanti recentemente introdotte.

Per ovviare in parte a questo problema, Eni ha preso una decisione che farà piacere a molti automobilisti: se si fa benzina (ma vale anche per i diesl) nel weekend in modalità "Iperself", è pronto un maxisconto di 20 centesimi al litro. Nel Milanese le stazioni Eni sono più di 150.

Ma attenzione: si tratta di una iniziativa che parte il 16 giugno e termina il 2 settembre. E si sa già che l'azienda non intende prorogarla. L'azienda ha infatti quantificato la perdita in circa 180 milioni anche se dipenderà dal successo dell'operazione.

Tuttavia è sicuramente una buona notizia per tutti, considerando anche che l'estate è periodo di viaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel Milanese parte lo sconto Eni: - 20 cent/litro

MilanoToday è in caricamento