rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Giovanni Boccaccio

Devastazioni al corteo No Expo: Pisapia, "inaccettabile violenza"

Il sindaco promette che le zone coinvolte verranno risistemate al più presto e chiede che i responsabili siano individuati

"Milano non può accettare nessun tipo di violenza che crea danni enormi alla città e ai cittadini. Bisogna fare di tutto per isolare, individuare e punire chi ha provocato danni non solo economici a una città che ha nel suo Dna il ripudio stesso della violenza". Queste le parole del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dopo che intere zone del centro cittadino sono state messe a ferro e a fuoco dalla frangia violenta dei manifestanti della No Expo May Day Parade.

"Un grazie da parte mia - ha proseguito il sindaco - a tutti gli agenti delle forze dell'ordine, della polizia locale e dei vigili del fuoco che in questo momento sono ancora impegnati per evitare che la città subisca ulteriori danni da parte di chi non ha alcun rispetto del bene comune". Il sindaco ha poi promesso che verranno sistemate al più presto le zone coinvolte e si è appellato ai cittadini per "dare un segnale di civiltà e democrazia, collaborando con noi per riparare i danni provocati da soggetti che possono essere definiti solo idioti, oltre che criminali".

Infine, ha concluso spiegando che si farà di tutto "perché i responsabili di fatti gravissimi e inaccettabili vengano individuati e risarciscano i danni morali e materiali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastazioni al corteo No Expo: Pisapia, "inaccettabile violenza"

MilanoToday è in caricamento