rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Sant'Elena

Scontri fuori da San Siro prima di Inter-Napoli: un tifoso accoltellato, un altro investito

I tafferugli verso le 20 in zona via Novara prima della gara a San Siro. Le immagini

Tafferugli, scontri e coltellate tra tifosi fuori da San Siro prima di Inter-Napoli. Verso le 20 di mercoledì sera, stando a quanto appreso, due gruppi di ultras partenopei e interisti sono venuti a contatto in zona via Novara, a poche centinaia di metri dal Meazza. 

Scontri prima di Inter-Napoli, un morto | Video

Le due "fazioni" si sono lanciate tra loro bottiglie di vetro, aste di bandiere e fumogeni tra le auto in coda che cercavano di raggiungere lo stadio. Durante gli scontri quattro uomini - si tratterebbe di tifosi del Napoli - sono rimasti feriti. I quattro sono stati soccorsi in piazza Sant'Elena, vicinissima a via Novara, da un'ambulanza del 118: tre sono stati medicati sul posto per contusioni e uno - un 43enne colpito da una coltellata alla pancia - è stato portato all'ospedale Sacco in codice giallo. 

Proprio alla fine del corpo a corpo, un tifoso dell'Inter- un 35enne - sarebbe invece stato investito da un suv. Le sue condizioni sono giudicate gravi ed è stato portato in codice rosso al San Carlo. Lì, giovedì mattina i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte

Secondo le prime informazioni riferite dalla Questura, i supporters partenopei si sarebbero staccati dalla scorta e avrebbero raggiunto in autonomia San Siro, dove avrebbero poi affrontato i rivali. 

A riportare la situazione alla normalità è stato l'intervento della polizia, con i gruppi che si sono rapidamente allontanati. Sugli scontri indaga la Digos. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri fuori da San Siro prima di Inter-Napoli: un tifoso accoltellato, un altro investito

MilanoToday è in caricamento