rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Genova / Corso Genova

Scontri polizia-manifestanti a Porta Genova: fumogeni e fuggi fuggi

Diversi inermi pendolari si sono trovati nel mezzo di scontri tra manifestanti e poliziotti a Porta Genova. Lanciati fumogeni che hanno reso l'aria della stazione irrespirabile

Momenti di panico per alcuni cittadini che si sono ritrovati nel mezzo degli scontri, cercando di conquistare rapidamente l'uscita. I ragazzi infatti (gli stessi che si erano scontrati in precedenza con le forze dell'ordine in corso Magenta), arrivati nel piazzale delle stazione di Porta Genova, hanno improvvisamente infilato le porte dello scalo ferroviario per tentare di bloccare i binari.

L'intervento delle forze dell'ordine li ha bloccati nell'androne dove i 2 schieramenti, in modo un po' confuso, si sono scontrati.

Fuggi fuggi generale anche dei viaggiatori presenti dopo l'avvio dei colpi, del fitto lancio di sassi e bottiglie e di fumogeni che hanno immediatamente reso difficoltoso respirare all'interno dell'androne.

Con difficoltà i militari sono riusciti ad allontanare il gruppo di ragazzi fino a farli uscire dallo scalo ferroviario dove si sono radunati qualche centinaio di ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri polizia-manifestanti a Porta Genova: fumogeni e fuggi fuggi

MilanoToday è in caricamento