rotate-mobile
Cronaca Cologno Monzese / Via Dall'acqua

Cologno Monzese, "Cimitero trasformato in un parcheggio. Non c'è rispetto": la foto-denuncia

Un cittadino ha immortalato l'episodio divulgando le immagini su un gruppo social della cittadina a Nord-Est di Milano

"Capita di arrivare al cimitero e trovare questo 'parcheggio' proprio nella settimana della commemorazione dei morti". È con queste parole che un cittadino di Cologno Monzese ha denunciato l'episodio accaduto al campo santo 'Capoluogo' di via Dall'Acqua: nelle immagini pubblicate online si vede uno scooter posteggiato proprio davanti alla parete in cui sono disposti su più ordini i loculi.

Tanti i commenti di indignazione da parte degli utenti iscritti al gruppo Facebook 'Sei Di Cologno Monzese Se', sul quale è comparsa la foto-denuncia. "Che vergogna", scrive qualcuno. "Viviamo in un mondo dove non c'è più rispetto nemmeno per i defunti", commenta qualcun'altro. "Senza parole", annota un terzo utente.

Ad intervenire sulla vicenda, sentito da MilanoToday, l'assessore a Servizi demografici e cimiteriali del Comune di Cologno, Simone Rosa: "Un incivile ha parcheggiato lo scooter dentro il cimitero davanti a dei loculi. Ho personalmente contattato il referente della società che gestisce i cimiteri per conto del Comune chiedendo che la prossima volta ci sia maggiore attenzione, visto che il nostro camposanto ha un servizio gratuito di noleggio delle carrozzine elettriche per coloro che hanno difficoltà a deambulare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno Monzese, "Cimitero trasformato in un parcheggio. Non c'è rispetto": la foto-denuncia

MilanoToday è in caricamento