rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Olgettina

Forza il blocco dei no green pass in scooter: aggredito e picchiato

È successo nella mattinata di lunedì 18 ottobre in via Olgettina a Milano, sul posto è intervenuta la polizia locale

Il picchetto, poi il (mini) corteo no green pass e infine l'aggressione a uno scooterista che aveva cercato di forzare il blocco. Mattinata ad alta tensione quella di lunedì 18 ottobre davanti alla sede di via Olgettina dell'Amsa, l'azienda che si occupa della gestione dei rifiuti della città.

Tutto è iniziato quando un centinaio di persone, un mix composto da netturbini e alcuni dipendenti di Atm, hanno dato vita a un picchetto di protesta contro il certificato verde. Durante la mattinata alcuni hanno chiesto di fare un mini corteo fino alla rotonda della tangenziale e proprio in questo frangente si è consumata l'aggressione: uno scooterista a bordo di un Tmax ha cercato di forzare il blocco stradale e alcuni manifestanti lo hanno aggredito. È intervenuta anche la polizia locale che ha sedato gli animi ed evitato che la situazione degenerasse. 

"La protesta - hanno precisato i manifestanti - proseguirà fino all'abolizione del Green pass. Non ci accontenteremo dei tamponi gratuiti: se le aziende vogliono lasciarci a casa, lo facciano ma con lo stipendio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza il blocco dei no green pass in scooter: aggredito e picchiato

MilanoToday è in caricamento