rotate-mobile
Cronaca

L'opera 'fallica' era autorizzata dal Comune: rimarrà fino a gennaio

Si tratta di un'opera autorizzata. Rimarrà lì fino al 20 gennaio 2015. E' una scultura di Gavin Kenyon e si chiama "Le quattro sentinelle". L'opera si ispira, con un processo di astrazione, ai monumenti della città

Si alza il velo sul 'mistero' della scultura in corso Indipendenza che ha creato non poche polemiche negli scorsi giorni.

Si tratta di un'opera autorizzata. Rimarrà lì fino al 20 gennaio 2015. E' una scultura di Gavin Kenyon e si chiama "Le quattro sentinelle". L'opera si ispira, con un processo di astrazione, ai monumenti della città. 

Il progetto iniziale era lievemente differente, spiegano da Palazzo Marino, ma tutto è stato fatto 'a norma di legge' quindi la scultura che ha suscitato un vespaio di polemiche rimarrà lì. E' stata una galleria d'arte a chiedere l'autorizzazione. 

"Siamo consapevoli del fatto la scultura ha suscitato discussione e dibattito - commenta l'assessore comunale alla Cultura, Filippo Del Corno - ma è una reazione frequente che le installazioni d'arte pubblica producono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opera 'fallica' era autorizzata dal Comune: rimarrà fino a gennaio

MilanoToday è in caricamento