rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese

Scuola-impresa: occupazione e formazione per i “Tecnici del freddo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Ristorazione, retail, hotellerie, climatizzazione: sono solo alcuni dei settori che denunciano la mancanza di frigoristi, installatori e manutentori professionali di apparecchiature refrigeranti tra le fila del proprio personale,  il 15% del personale complessivo per le aziende lombarde del settore (Fonte Assofrigoristi). Per questo l’Associazione Assofrigoristi e la Scuola Professionale Galdus sviluppano insieme un sistema duale, con lezioni a scuola ed esperienze lavorative in azienda; per favorire l’inserimento lavorativo dei  giovani con una formazione all’altezza dello standard professionale richiesto, come la preparazione alla certificazione F-Gas. Nelle aziende socie di Assofrigoristi, 200 in Lombardia, sono in media 30 i giovani che potrebbero essere inseriti attualmente nelle aziende del settore che, per  mancanza di personale,  faticano a crescere.

Mercoledì 16 dicembre 2015 ore  14-16, presso Galdus Via Pompeo Leoni 2, Milano Saranno produttori, imprenditori e formatori del settore a far conoscere ai giovani le competenze necessarie al “tecnico del freddo”, il cui intervento ha un’alta incidenza nella vita quotidiana, dalla sicurezza alimentare a quella ambientale e le possibilità concrete d’inserimento lavorativo in Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola-impresa: occupazione e formazione per i “Tecnici del freddo”

MilanoToday è in caricamento