rotate-mobile
Cronaca

Scuole aperte anche a Natale contro la crisi: arriva l'ok del provveditorato

Cinque istituti milanesi manterranno le porte aperte dal 22 dicembre al 10 gennaio. Si tratta degli istituti di via Stoppani, via Dalmazia, via Palmieri, via Passerini e via Dolci. Il provveditore: "Risposta intelligente"

Salgono a 5 le scuole milanesi che rimarranno aperte nel periodo natalizio e il loro numero probabilmente è destinato a crescere ancora.
Si tratta degli istituti di via Stoppani, via Dalmazia (il Francesco d'Assisi), via Palmieri (la direzione didattica Cesare Battisti), l'istituto Locchi di via Passerini e via Dolci.

L'iniziativa promossa da singoli istituti, grazie all'autonomia scolastica,  ha lo scopo di andare incontro ai tanti genitori milanesi che a causa della crisi lavoreranno anche a Natale.

Il provveditore scolastico provinciale. Giuliana Pupazzoni, ha espresso un deciso parere favorevole per l'iniziativa: "E' una scelta presa in autonomia e che va incontro alle esigenze e agli interessi delle famiglie. E' una risposta intelligente e una scelta valida".

Paolo Limonta, un maestro della scuola di viale Romagna, dell'associazione 'Comitato di zona 3 per una scuola di qualita'', pur "contento" ha alcune riserve verso il Comune di Milano: "Ogni risposta alle richieste e alle esigenze dei bambini e dei genitori è positiva, rimane però il fatto che l'amministrazione comunale ha perso l'occasione per intervenire e per gestire in maniera ampia e strutturata un intervento come questo".

Nel capoluogo lombardo già da anni sono presenti anche enti sportivi che operano all'interno degli stabili e che garantiscono campus nei periodi di vacanza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte anche a Natale contro la crisi: arriva l'ok del provveditorato

MilanoToday è in caricamento