rotate-mobile
Cronaca Bicocca

"Nazisti e traditori dei lavoratori": vandalizzata la sede del sindacato

Le scritte sono comparse nella sede di Cisl Milano di zona Bicocca

"Traditori dei lavoratori", "sindacati nazisti". Queste le due scritte, a vernice rossa, comparse nella notte tra mercoledì e giovedì, nella sede della Cisl Milano di zona Bicocca, in via San Glicerio, angolo via Nota. 

A fianco ad entrambe le frasi, è stata disegnata la 'w' cerchiata associata al movimento no vax. "È un atto vile che si commenta da sé - le parole del segretario generale della Cisl milanese, Carlo Gerla -. Da qualche tempo le nostre sedi, anche in altre aree della Lombardia, sono oggetto di atti di vandalismo da parte di sigle sconosciute. Ovviamente non ci facciamo intimorire e continueremo a svolgere la nostra azione sul territorio e nelle aziende a tutela dei lavoratori, dei pensionati, di chi cerca un lavoro, delle fasce deboli della popolazione".

"È un momento difficile dal punto di vista economico e sociale e c’è ancora più bisogno di sindacato - prosegue Gerla -, come dimostra la fiducia che ci accordano gli oltre 183mila iscritti alla nostra organizzazione nell’area metropolitana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nazisti e traditori dei lavoratori": vandalizzata la sede del sindacato

MilanoToday è in caricamento