rotate-mobile
Cronaca Barona / Via Lope de Vega Felice

Ascensore guasto: 7 persone in sedia a rotelle imprigionate in casa

Succede in via Lope de Vega, in un edificio dell'Aler. L'ascensore è rotto da giovedì 27 settembre

E' rotto da giovedì 27 settembre l'ascensore di un edificio dell'Aler in via Lope de Vega a Milano dove vivono, in diversi appartamenti, sette persone in sedia a rotelle.

Fra di loro, al quinto piano, abita Riccardo Baldinotti che a questo punto teme che lunedì non riuscirà ad arrivare al lavoro in orario. Su una sedia a rotelle per la sclerosi multipla, guarda però con ancora più preoccupazione ai giorni successivi. "Il 6 ottobre mi devo sposare - dice - e vorrei riuscire ad uscire di casa".

Al settimo piano vive Romano Zoppilli, che è il presidente del comitato inquilini di via De Vega, e spiega che che l'Aler, informata del guasto, ha subito mandato gli ascensoristi che hanno scoperto che mancava la corrente. E quindi a questo punto sono arrivati gli elettricisti. "Pare che manchi un cavo e che vada ordinato - sottolinea Zoppilli -. Dicono che se va bene se ne parla martedì 2 ottobre e se dicono così c'é da preoccuparsi. Siamo bloccati in casa".

Dall'Aler confermano che c'é stato un guasto al quadro elettrico "ma l'ordine - assicurano - è di lavorare ad oltranza e quindi entro il 28 settembre il problema dovrebbe essere risolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore guasto: 7 persone in sedia a rotelle imprigionate in casa

MilanoToday è in caricamento