rotate-mobile
Cronaca Montenapoleone / Via Montenapoleone

Selfie prize: il concorso fotografico con i Negozi storici di Milano

Il brand 'Negozi storici' compie 10 anni

"Il brand 'Negozi storici' compie 10 anni e, per l'occasione, Regione Lombardia inaugura con Unioncamere nuovi canali di promozione e attività a sostegno degli ormai quasi 1200 'Luoghi storici del commercio', con almeno 50 anni di attività e qualità, iscritti al Registro regionale. Dalle location più suggestive del territorio fino al concorso 'selfie' e internet mobile, il passo è breve: tutto è pronto in vista di Expo 2015". Lo dice l'assessore regionale al Commercio Mauro Parolini, commentando la partenza del piano integrato di marketing 'Negozi storici'.

Il piano è finalizzato al rilancio delle circa 1200 attività commerciali e artigianali regionali, riconosciute come 'Storiche attività', 'Negozi/locali storici' o 'Insegne storiche di tradizione'.

"I 'Negozi storici' sono elementi essenziali, un tutt'uno con la tradizione e la storia delle città - spiega l'assessore Parolini -. Con la loro presenza costituiscono elementi vitali, che documentano il persistere delle capacità imprenditoriali che si tramandano da padre in figlio".
 
Ogni attività riceverà il nuovo 'Negozi Storici Guide & LookBook' e il kit composto di gagliardetto, vetrofania, adesivi e magneti-souvenir.
 
Negozistoricilombardia.it è il sito internet dedicato esclusivamente ai 'Negozi Storici', che tratterà gli argomenti della guida cartacea con approfondimenti e occasioni di interazione con gli utenti. 

"Fino al 30 settembre poi - conclude l'assessore - c'è tempo per partecipare al primo 'Selfie Prize' italiano per gli esercizi storici, il concorso fotografico on line, grazie al quale i visitatori possono ritrarsi in un autoscatto con i proprietari; taggarsi presso l'esercizio stesso con gli hashtag dedicati - #negozistorici e #selfieprize - caricare e far votare la loro foto su www.negozistoricilombardia.it". Il vincitore del 'Selfie Prize', cioè l'autore della foto più votata online, sarà premiato pubblicamente il 20 ottobre, nel corso della cerimonia di nomina da parte della Regione Lombardia dei nuovi iscritti 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie prize: il concorso fotografico con i Negozi storici di Milano

MilanoToday è in caricamento