rotate-mobile
Cronaca

Il branco di ragazzini senza biglietto che blocca il treno (fino all'arrivo della polizia)

È successo sabato sera sul treno diretto a Milano. All'arrivo degli agenti alcuni hanno deciso di fare il biglietto

C'è voluta la polizia. Tre Volanti della Questura di Bergamo sono dovute intervenire sabato sera verso le 23 in stazione per riportare la calma sul treno diretto a Milano. A "movimentare" il viaggio, stando a quanto appreso, è stato un gruppo di ragazzi che stava facendo rientro nel Milanese dopo aver trascorso la serata nella città orobica. 

Al momento del controllo da parte dei dipendenti Trenord, i ragazzi - praticamente tutti senza biglietto - hanno pensato bene di aggredire verbalmente il personale dell'azienda ferroviaria, rifiutandosi più e più volte di acquistare il regolare titolo di viaggio. 

Così, sono stati gli stessi controllori a chiedere l'intervento della polizia. Gli agenti hanno allontanato alcuni dei ragazzi, mentre altri - davanti agli uomini in divisa - hanno deciso di pagare il biglietto e sono saliti sul convoglio. Il treno delle 23 di Trenord da Bergamo a Milano Centrale è però partito con oltre mezz'ora di ritardo, proprio a causa delle intemperanze dei giovani milanesi. 

Quella stessa notte quattro ragazzini, tutti tra i 19 e i 20 anni, sono stati denunciati a Milano per aver costretto Atm a fermare la metro verde per oltre mezz'ora dopo che il gruppetto aveva molestato i passeggeri a bordo, fino all'arrivo della polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il branco di ragazzini senza biglietto che blocca il treno (fino all'arrivo della polizia)

MilanoToday è in caricamento