menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La struttura (foto Brambilla)

La struttura (foto Brambilla)

Sequestrato il capannone di X factor: "rischi" per i lavoratori

I tecnici dell'Asl di Milano hanno messo sotto sequestro preventivo il nuovo teatro-tenda di X-Factorl. Colpa dell'impianto elettrico e di altre irregolarità

I tecnici dell'Asl di Milano hanno messo sotto sequestro preventivo il nuovo teatro-tenda di X-Factorl. Colpa dell'impianto elettrico, ma c'è anche la diffida con sospensione dell'uso dei mezzi di sollevamento, e altre contravvenzioni varie.

Una notizia che soddisfa tutti quei cittadini, abitanti del quartiere attorno a Parco Lambro, che si erano lamentati per la costruzione del capannone che ospiterà la nuova edizione di X Factor, talent show musicale in onda su Sky.

Non si può dire, però, che la cosa non sia stata "invasiva" per il parco Lambro: nonostante le rassicurazioni della produzione (piantumazione di nuovi alberi, pulizia del sottobosco), molti arbusti- anche ammalorati - sono stati tagliati. Per permettere l'allacciamento con la rete fognaria, poi, via Feltre è bloccata in un senso di marcia, con "enormi disagi per chi vive in zona", spiegavano pochi giorni fa a MilanoToday alcuni residenti.

Come racconta il Corsera, lunedì pomeriggio all'ex parcheggio di via Deruta i tecnici Asl del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, insieme a sei agenti specializzati della polizia locale, per sei ore hanno controllano impianti, mezzi e personale delle imprese al lavoro. L'esito delle verifiche certifica però "rischi elevati" per i lavoratori.

Tanto che la Procura e l'Asl mettono sotto sequestro preventivo parte del cantiere - quello relativo all'impianto elettrico - e alcuni accessori elettrici deteriorati e pericolosi.

Ora spetterà alle due imprese subappaltatrici e alla capofila correre ai ripari, mettere in sicurezza tutto quanto contestato dall'Asl e chiedere il dissequestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento