rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Ripamonti

A Milano il fortino della “droga da sballo”: in un garage trovati oltre due quintali di anfetamine

In manette un cittadino albanese. I finanzieri hanno messo le mani anche sui soldi

Sequestro droga soldi finanza Milano

Aveva trasformato un garage in una vera e propria base di spaccio. In casa sua nascondeva soltanto le quantità più piccole di stupefacente, mentre il resto - il “tesoro” - lo teneva al sicuro in un box. O almeno lì dove credeva fosse al sicuro. 

Due quintali di droga sequestrati a Milano

La guardia di finanza di Como ha arrestato un cittadino albanese, Z.E., e sequestrato all’uomo 215 chili di anfetamine in polvere, un chilo di marijuana, cinquecento grammi di cocaina, 225 chili di sostanze da taglio e oltre cinquemila euro in contanti. 

È stato proprio l’uomo - che da tempo, insieme a un amico, era pedinato dai finanzieri - a portare le fiamme gialle nel suo covo. Il quattro ottobre scorso, infatti, la guarda di finanza è intervenuta in via Ripamonti a Milano - quartiere abitualmente frequentato dall’arrestato - e ha fatto scattare le manette ai polsi dell’albanese. In casa sua, la Gdf ha trovato la marijuana, la cocaina e i soldi in contanti, oltre a bilancini di precisione e strumenti utilizzati per il confezionamento della droga. 

Ad attirare l’attenzione dei finanzieri, però, è stato un mazzo di chiavi, tra cui una tipica delle serrature di box. Il tredici ottobre scorso - “grazie all’esemplare contributo fornito da numerosi cittadini milanesei”, sottolinea la nota della finanza - il mistero è stato svelato e - spiegano gli inquirenti - è stata scoperta una vera e propria base logistica dello spaccio. 

Le fiamme gialle, infatti, sono riuscite ad entrare in un vero e proprio fortino della droga: il garage in zona Ripamonti nel quale l’uomo aveva nascosto oltre duecento chili di polvere risultata positiva alla presenza di “Met500” - la metanfetamina in polvere tra le più diffuse droghe “da sballo” usate in discoteca - e oltre 225 chili di paracetamolo, sostanza utilizzata per il taglio sia di cocaina che di eroina.

La droga verrà ora analizzata per capire quanto avrebbe fruttato venduta al dettaglio. 

VIDEO | Il maxi sequestro all'interno del fortino della droga di Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il fortino della “droga da sballo”: in un garage trovati oltre due quintali di anfetamine

MilanoToday è in caricamento