rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Lazzaro Palazzi

Trasportano cuccioli di chihuahua e maltese in condizioni 'disastrose': denunciati in due

Intorno alle quindici di martedì, gli agenti hanno notato un'auto sospetta in via Lazzaro Palazzi. Due dei cagnolini erano nascosti nel bagagliaio mentre gli altri erano sul sedile anteriore

Trasportano quattro cagnolini in condizioni disastrose, per questo motivo sono stati denunciate due persone: un uomo croato di quarantasei anni e una donna ceca di trentacinque anni con precedenti specifici.

Cani in condizioni 'disastrose': salvati

I quattro splendidi cuccioli, due chihuahua e due maltesi, sono stati salvati durante un normale controllo del territorio dalla ‪volante‬ del commissariato ‪‎Garibaldi-Venezia‬. Intorno alle quindici di martedì, gli agenti hanno notato un'auto sospetta in via Lazzaro Palazzi. Due dei cagnolini erano nascosti nel bagagliaio mentre gli altri erano sul sedile anteriore.

Dall’esame veterinario del Servizio veterinario dell'Asl, è emerso che erano di età inferiore alle otto settimane - quella prevista dalla legge per l'eventuale vendita - e che uno degli animli era disidratato. Sono stati affidati ad un canile.

Le accuse per i due - che ipoteticamente si stavano preparando a vendere i cani - sono maltrattamento e abbandono di animali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano cuccioli di chihuahua e maltese in condizioni 'disastrose': denunciati in due

MilanoToday è in caricamento