rotate-mobile
Cronaca Maciachini / Via Valtellina

Sequestri a Malpensa: trovati 130 mila euro in barattolo di Nutella

L'attività dei finanzieri in aeroporto

Intensa attività della guardia di finanza a Malpensa contro il traffico di droga, denaro e sigarette di contrabbando. Sono stati più di 75 i soggetti su cui si è "concentrata" l'attenzione dei militari in pochi giorni. Di questi, 31 sono stati scoperti mentre importavano o esportavano valuta illecitamente. La somma complessiva è di più di 500 mila euro in contanti. Emblematico il caso di un italiano arrivato dalla Colombia con 130 mila euro in contanti nascosti in un barattolo.

Intercettata poi una spedizione dal Brasile di mezzo chilo di cocaina, in un pacco il cui destinatario risiede nel Grossetano: la consegna è stata "monitorata" fino a trarre in arresto l'uomo che l'ha ricevuto, F.R., 47enne. Sequestrati anche altra cocaina e 330 grammi di marijuana, hashish e nandrolone, ma anche 700 medicinali dopanti.

Sono invece 130 i chili di sigarette sequestrate, con sei denunciati tra moldavi, cinesi ed egiziani. Così come sono stati sequestrati più di 5 mila articoli per la telefonia mobile e anche falsi telefonini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestri a Malpensa: trovati 130 mila euro in barattolo di Nutella

MilanoToday è in caricamento