rotate-mobile
Cronaca Dergano / Via Giuseppe Guerzoni

300 chili di cibo avariato e con parassiti, chiusa pasticceria

Alla titolare è stata subito comminata una sanzione per 3.000 euro

Ancora sequestri di cibo conservato male o addirittura in stato di decomposizione. Una pasticceria-laboratorio di pasta fresca dove sono stati trovati 300 chili di carne, pesce, farina, riso, fecola e strutto infestati dai parassiti, oltre al frigo malfunzionante e ai muri sporchi, è stata sequestrata a Milano dalla polizia locale.

La titolare, una donna cinese di 40 anni, è stata denunciata e i tecnici sanitari hanno disposto l'immediata sospensione dell'attività.

L'indagine dell'Annonaria - Nucleo tutela del consumatore - é partita quando è stato segnalato che i biscotti venduti in un negozio di Milano e prodotti nel laboratorio, ammuffivano pochi giorni dopo l'acquisto.

La Polizia locale, accompagnata dall'Asl, ha quindi disposto un sopralluogo presso la pasticceria, in via Guerzoni, dove gli agenti hanno trovato condizioni igienico-sanitarie pessime: frigo in cattivo stato di manutenzione, cibo e materie prime male conservate e senza possibilità di essere tracciate, attrezzature sporche, pareti coperte di muffa, pavimenti incrostati di sporcizia, nessuna protezione a porte e finestre.

Alla titolare è stata subito comminata una sanzione per 3.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300 chili di cibo avariato e con parassiti, chiusa pasticceria

MilanoToday è in caricamento