rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Associazione a delinquere e truffa ai danni dello Stato: sequestrati 10 milioni di euro

L'operazione è scattata nella mattinata di venerdì 21 ottobre. Nei guai un imprenditore

Nella mattinata di venerdì 21 ottobre I militari della guardia di finanza di Milano hanno sequestrato (a scopo preventivo) 10 milioni di euro nei confronti di una persona indagata per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati di corruzione. Non solo, deve rispondere alle accuse di truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta, intestazione fittizia di beni e complessi societari, oltre che illecita concorrenza realizzata attraverso minaccia e violenza.

L'operazione è stata disposta dal gip Alessandra Simon. Il sequestro — come riportato in una nota delle fiamme gialle — riguarda disponibilità finanziarie su conti correnti, compendi aziendali (tra cui un’attività di ristorazione) e beni immobili.

Si tratta di un intervento legato agli sviluppi dell'indagine coordinata dalla Procura di Milano (procuratore aggiunto Dda Ilda Boccassini e sostituto procuratore Bruna Albertini) nell’ambito della quale è stata recentemente data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 indagati, a vario titolo, per i suddetti reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione a delinquere e truffa ai danni dello Stato: sequestrati 10 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento