rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

“Siamo in business, non ci controlleranno”: fermati a Malpensa con trecento telefoni falsi

I due nascondevano in valigia iPhone e Galaxy falsi, oltre a settemila euro in contanti

Avevano puntato sul loro costoso biglietto - un ticket business class - e sulla provenienza del volo - Dubai - per passare inosservati. Purtroppo per loro, però, i loro nomi erano già nei database delle fiamme gialle, che li tenevano d’occhio e monitoravano. 

Galaxy e iPhone falsi in valigia - Foto

Due cittadini marocchini - K.A. di cinquantadue anni e D.B. di trentasei - sono stati denunciati per il reato di ricettazione dalla guardia di finanza di Malpensa. I militari hanno controllato i due all’aeroporto milanese e hanno scoperto che all’interno dei bagagli nascondevano oltre trecento smartphones di ultima generazione, tra iPhone e Samsung Galaxy. 

All’interno delle stesse valigie, i finanzieri hanno trovato i documenti che testimoniano come i cellulari sarebbero stati rivenduti sul mercato italiano e oltre settemila euro in contanti. 

I due marocchini non sono stati in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza dei soldi e dei cellulari - praticamente identici agli originali, ma potenzialmente pericolosi per la salute - e sono stati denunciati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Siamo in business, non ci controlleranno”: fermati a Malpensa con trecento telefoni falsi

MilanoToday è in caricamento