rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Il maxi sequestro di mascherine "false" a Milano

Il blitz dei finanzieri in zona Chinatown. Due denunciati

Marchio falso. I finanzieri di Milano hanno sequestrato nelle scorse ore 100mila mascherine con la sigla "Ce" contraffatta e hanno denunciato due cittadini cinesi, che devono rispondere delle accuse di contraffazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. 

I baschi verdi, come spiegato in una nota della Gdf, sono arrivati ai due durante i servizi di controllo del territorio "finalizzati anche al contrasto dei traffici illeciti di prodotti connessi all’emergenza sanitaria in corso". I militari hanno individuato un negozio in zona Chinatown a Milano e hanno scoperto che i due titolari stoccavano "clandestinamente dispositivi medici e di protezione individuale di diverse categorie, riportanti i marchi Ce contraffatti e privi della certificazione obbligatoria".

Dopo approfonditi e lunghi controlli, i finanzieri hanno appurato che le mascherine erano contraffatte e per questo "in grado di ingenerare nel consumatore l’ingannevole convinzione di utilizzare adeguati presidi di protezione". L’intero stock di mascherine è quindi stato sottoposto a sequestro e l’importatore è stato segnalato alla procura. Una volta sul mercato, le mascherine col falso marchio "Ce" avrebbero fruttato un giro di affari di 80mila euro almeno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maxi sequestro di mascherine "false" a Milano

MilanoToday è in caricamento