rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

A Milano sequestrati 37mila euro di scarpe finte Golden Goose e Valentino

A scoprirne la presenza la polizia locale

Oltre 1.200 capi contraffatti sequestrati. Questo il bilancio dell'operazione della polizia locale di Milano, che durante una perquisizione ha scoperto gli articoli, soprattutto scarpe, con finte griffe.

Gli agenti, nell'ambito del programma nazionale anticontraffazione promosso da Anci, hanno perquisito due negozi della zona di Paolo Sarpi trovando scarpe con marchi finti di Nike, Golden Goose e Valentino. In totale sono stati 1.258 i prodotti contraffatti sottoposti a sequestro. Le scarpe erano in vendita a 30 euro al paio, per un valore commerciale totale della merce sequestrata di oltre 37mila euro. I due titolari degli esercizi commerciali, un 59enne e un 52enne, entrambi di origine cinese, sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione.

"Salvaguardare i commercianti che lavorano onestamente, tenendo aperte le proprie attività anche nel mese di agosto, è una priorità per la polizia locale - commenta la Vicesindaco e assessora alla Sicurezza Anna Scavuzzo -. Le operazioni portate avanti dal Nucleo antiabusivismo nascono infatti per tutelare sia il consumatore sia chi svolge la propria attività seguendo leggi e regolamenti, oltre alle aziende che realizzano i prodotti seguendo standard qualitativi controllati e garantiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano sequestrati 37mila euro di scarpe finte Golden Goose e Valentino

MilanoToday è in caricamento