rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lainate / Via XXV Aprile

Maiorca, sequestrato megayatch: apparterrebbe ad Augusto Perfetti, il "re delle caramelle"

L'imbarcazione, ormeggiata in un porto dell'isolda delle Baleari, è stata sequestrata dai finanzieri spagnoli

Guai per Augusto Perfetti, produttore mondiale di caramelle e dolciumi di Lainate. Gli agenti della dogana spagnola hanno sequestrato per una presunta evasione di 20 milioni di euro un megayatch ad una società registrata nell'isola di Mann, ma che — come riporta il Corriere in un suo articolo — apparterrebbe all'industriale lainatese.

L'imbarcazione — sette camere disposte lungo ottantuno metri di lunghezza, con tanto di eliporto — era ormeggiata nel porto turistico del Club del Mar di Maiorca. 

Secondo le autorità fiscali spagnole — citate dal quotidiano "Diario de Mallorca" — per tutta l'estate lo yatch è stato noleggiato a un milione di dollari (736 mila euro) la settimana per varie crociere nel Mediterraneo, facendo base sull'isola spagnola.

La barca, che batte bandiera delle Isole Vergini, risulta iscritta al registro nautico dell'isola di Man, un protettorato britannico considerato un paradiso fiscale. Era arrivato a nel'isola iberica all'inizio dell'estate. Le indagini dell'agenzia delle entrate spagnola erano state avviate il 21 settembre. La sua attività — secondo il fisco iberico — deve essere sottoposta alle leggi di questo paese perché è a Maiorca che, di fatto, viene svolta.

Le autorità spagnole, prima di procedere al sequestro, hanno interrogato il comandante, gli uomini dell'equipaggio, inoltre hanno passato sotto la lente d'ingrandimento tutti i registri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maiorca, sequestrato megayatch: apparterrebbe ad Augusto Perfetti, il "re delle caramelle"

MilanoToday è in caricamento