rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il presunto pedofilo di Chinatown: avrebbe abusato di una bimba affetta da sindrome di Down

Era già stato arrestato per reati simili, il fatto sarebbe accaduto dopo la scarcerazione

Avrebbe abusato anche un'altra bambina Sergio Marziano, l'uomo fermato il 4 ottobre scorso dalla squadra mobile di Milano con l'accusa di violenza sessuale aggravata per un'aggressione nei confronti di una bimba cinese di 6 anni a Milano, avvenuta in via Bramante, in zona Chinatown.

Il presunto violentatore ricercato

Il nuovo episodio, a danno di una bimba affetta da sindrome di Down, risalirebbe a marzo 2016, due mesi dopo la scarcerazione. Il 42enne, infatti, nel 2013 era stato condannato a 4 anni e 3 mesi di carcere per tentata prostituzione minorile, atti osceni e corruzione di minorenni.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, Marziano una volta uscito dal carcere per la prima condanna avrebbe individuato la sua preda nell'ascensore di una fermata della metropolitana, poi l'avrebbe seguita a lungo fino a molestarla in un luogo appartato. Il nuovo episodio è stato inserito nel fascicolo relativo agli abusi sulla bimba cinese e i pm Luca Gaglio e Gianluca Prisco, a breve, formuleranno la richiesta di processo con il rito immediato per entrambe le imputazioni. Ed è probabile che l'imputato valuti di essere giudicato con rito abbreviato. 

Video | Il presunto pedofilo fermato dalla polizia

fermo pedofilo chinatown-2

Gli investigatori lo scorso ottobre erano arrivati a Marziano grazie alle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso installate vicino al luogo dove sarebbe avvenuta la violenza nei confronti della bimba cinese. La questura, d'accordo con la procura, aveva diffuso le immagini chiedendo l'aiuto dei cittadini per arrivare a una svolta. E la svolta era arrivata, perché poche ore dopo i poliziotti lo avevano portato in via Fatebenefratelli e dopo una notte di interrogatorio avevano ufficializzato il fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presunto pedofilo di Chinatown: avrebbe abusato di una bimba affetta da sindrome di Down

MilanoToday è in caricamento