rotate-mobile
Cronaca Locate di Triulzi

Milano, donna si ritrova a casa un serpente ma non si spaventa e lo cattura: le foto dell'Enpa

Enpa: "È stato affidato ai nostri soccorritori per essere liberato nelle campagne milanesi"

La maggior parte delle persone si sarebbe spaventata a morte davanti alla vista di quel serpente nero e giallo. Una signora di Locate Triulzi, invece, l'ha presa con estremo pragmatismo. E, dopo aver valutato che l'animale poteva essere stato ferito dal suo gatto, lo ha catturato e portato all'Enpa.

È proprio l'Ente nazionale protezione animali di Milano ha raccontare l'episodio su Facebook: "Questo splendido esemplare di biacco è stato trovato da una signora all'interno della propria abitazione con giardino a Locate Triulzi".

"Questi animali - proseguono - sono spesso visti come "pericolosi" dalla maggior parte delle persone, invece la signora lo ha catturato e portato presso la nostra sede perché sospettando che avesse potuto portarlo in casa il proprio gatto, temeva potesse avere qualche ferita".

"I nostri veterinari - spiegano dall'Enpa - lo hanno invece visitato e una volta verificato che non avesse alcuna lacerazione, è stato affidato ai nostri soccorritori per essere liberato nelle campagne milanesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, donna si ritrova a casa un serpente ma non si spaventa e lo cattura: le foto dell'Enpa

MilanoToday è in caricamento