rotate-mobile
Cronaca Pavesi

Trovano un serpente esotico di un metro e mezzo in bagno

Alle 19 di martedì 10 giugno, i frequentatori del centro sportivo Pavesi di via De Lemene, in zona Monte Stella a Milano, si sono trovati davanti un serpente di circa un 1 metro e mezzo che strisciava sulle scale

Alle 19 di martedì 10 giugno, i frequentatori del centro sportivo Pavesi di via De Lemene, in zona Monte Stella a Milano, si sono trovati davanti un serpente di circa un 1 metro e mezzo che strisciava sulle scale presenti all’interno del complesso e entrava nel bagno passando sotto la porta.

Lo stupore e lo spavento dei presenti non hanno impedito di scattare velocemente delle foto con il telefonino e inviarle all’Enpa di Milano chiedendo contestualmente l’intervento degli operatori per recuperare il rettile.

Gli operatori sono arrivati sul posto e sono entrati nel bagno dove il serpente si era rifugiato spaventato probabilmente dalla presenza di tante persone.

Una volta entrato nel bagno, soltanto la prontezza dell’operatore nel chiudere l’asse del wc ha evitato che il serpente potesse scappare attraverso lo scarico, cosa che avrebbe messo a serio rischio la vita dell’animale e reso impossibile il suo immediato recupero. Il rettile è stato identificato come un "elaphe taeniura", notoriamente mordace e molto reattivo ma assolutamente non velenoso e così l’operatore con molta cautela lo ha potuto recuperare.

"Se questo esemplare fosse sfuggito al controllo del proprietario fuggendo dalla sua teca lo invitiamo a mettersi in contatto con la nostra sede chiamando lo 0297064220 oppure mandando una mail a info@enpamilano.org", ha dichiarato Ermanno Giudici presidente del sodalizio a difesa degli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano un serpente esotico di un metro e mezzo in bagno

MilanoToday è in caricamento