rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano, serra con 200 piante di marijuana e la musica di Bob Marley: “Fa bene all’erba”

Gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni hanno arrestato un quarantatreenne con precedenti. È stato lui a dire agli agenti che la musica di Bob Marley fa bene alle piantine

Tutti gli strumenti tecnici del caso, dalla ventilazione ai fertilizzanti. Una bella dose di esperienza evidentemente maturata negli anni. E un “segreto”, abbastanza particolare, per far sì probabilmente che le sue piantine si sentissero più a casa. 

VIDEO | Un giro nella serra di marijuana con la musica di Bob Marley

foto video serra marijuana-2

Gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni hanno scoperto a Brugherio, in Brianza, una vera e propria serra con duecento piante di marijuana.

La coltivazione era curata nei minimi dettagli - con un’area di crescita stimolata con ventilazione forzata, lampade e fertilizzanti - ed era “aiutata” da alcune casse che trasmettevano in continuazione musica reggae di Bob Marley a tutto volume o pezzi più classici, come capolavori di Mozart. 

A gestire il tutto c’era un quarantatreenne, con qualche precedente proprio per droga, che gli stessi poliziotti hanno arrestato con l’accusa di “coltivazione di stupefacenti”. È stato proprio lui, al momento del fermo, a spiegare agli agenti che la musica - pare in particolare quella di Marley - “fa bene alle piante”. 

L’uomo, che è residente a Ornago e lavora come precario in una pizzeria di Vimercate, aveva affittato un capannone - di proprietà di una ditta esterna, risultata estranea ai fatti - e lì aveva dato vita alla sua serra. 

L’operazione della polizia è nata da una segnalazione confidenziale, che ha permesso di mettere le mani sulle duecento piantine di droga, che vendute al dettaglio avrebbero fruttato all'uomo diverse decine di migliaia di euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, serra con 200 piante di marijuana e la musica di Bob Marley: “Fa bene all’erba”

MilanoToday è in caricamento