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Cronaca

Settimana della moda: si parte col pret-a-porter

La settimana della moda è iniziata ieri con Milano moda donna al “Milano fashion center” di via Gattamelata. E' la più prestigiosa manifestazione dedicata al pret-a-porter femminile. Largo a marchi storici ma grande spazio alle nuove proposte

E' iniziata ieri, al “Milano fashion center” di via Gattamelata, Milano moda donna, la più prestigiosa manifestazione dedicata al pret- a-porter femminile.

Quest’edizione rivolgerà una particolare attenzione anche alle nuove generazioni. Oggi, infatti, si è tenuta la sfilata collettiva degli artisti esordienti della terza edizione dell’”Incubatore della moda”. In passerella sono state apprezzate le creazioni di cinque esordienti: A-Lab Milano, Cristiano, Paolo Errico, Mauro Gasperi e Cristina Miraldi. Loro madrina d’eccezione è stata l’attrice Serena Autieri.

Anche Elena Mirò, marchio sotrico, ha sfilato oggi. La griffe di Miroglio Fashion ha presentato una collezione intrisa di influenze stilistiche colte da tutto il ‘900. Colori naturali e stoffe pure in una continua ricerca dell’eleganza. Abiti che valorizzano il fisico e regalano fascino. Donne simbolo, naturalmente, Lizzie Miller, al debutto, e Crysta Renn, le due top taglia morbida del momento apprezzate poiché non cedono all’eccessiva magrezza.

Sempre all’insegna di eleganza e semplicità è la collezione proposta da Luciano Soprani. La sua presentazione incorona l’essenza del “day into evening” come nuova visuale della maison. Special guest in passerella è stata Manuela Arcuri. Capi easywear, coordinabili ed interscambiabili per coccolare il corpo. Linee fluide e scolli morbidi sono i cult della collezione.
Una femminilità scintillante e scattante è quella di Pin-Up Stars per l’estate 2010.

Non c’è un unico filo conduttore ma tanti input che, mixati, donano la completezza delle donne d’oggi. Interpreti del bello e naturali trend setter. Belen rodriguez è stato il volto per questo marchio giovane e grintoso.

La prima giornata della Fashion Week milanese è iniziata davvero con il piede giusto: marchi storici ma grande spazio alle nuove proposte.
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