menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esondazione Seveso: a Milano l'ironia corre sul web

Su Twitter Seveso è un topic trend

Milano allagata per colpa del Seveso. E il web non resta indifferente. "Seveso" è cima ai topic trend di Twitter da martedì mattina. 

Sul social dei cinguettii in tanti fanno ironia. C'è chi afferma: "Atlantide esiste e si trova in viale Zara". E chi su viale Zara afferma: "Un alligatore ha attaccato un impiegato in Viale Zara". E ancora: "Fermata arca di Noè in viale Zara". E chi rinuncia ad uscire:"Ringraziando di non avere il compito di salvare vite, dopo tentativi vari rinuncio e mi siedo per un cappuccio sulle rive di viale Zara".

O chi si chiede: "Ma alla barriera di Milano oggi devo fare il cambio mezzo? Parcheggio e prendo il gommone?". E c'è chi risponde direttamente in veneziano "Ostregheta, ghe se a gondoeta in Viale Zara, ciò...".

Expo e le tanto pubblicizzate vie d'acqua danno un mano agli internauti in vena di ironia: "Finalmente Milano ha le sue vie d'acqua e con anche largo anticipo rispetto a #expo. Grazie #seveso" e chi informa gli amici: "il south side dovrebbe essere al sicuro dalla marea! Ma puoi sempre prendere la gondola per un'entrata con stile". E ancora: "Inaugurata oggi in viale Zara la nuova via d'acqua a otto corsie. A breve il prolungamento per Rho".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento