rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Corso Venezia

Milano: gli ecuadoriani festeggiano con la "Sfilata della Fratellanza"

Milano festeggia l'indipendenza dell'Ecuador con balli, costumi e musica in corso Venezia

Domenica 10 agosto alle tre di pomeriggio in corso Venezia, a Milano, è stata organizzata la sesta edizione della grande "Sfilata della Fratellanza 2014" per celebrare uno dei momenti storici fondamentali dell'Ecuador, l'anniversario del Primo Grido d'Indipendenza del Paese sudamericano.

Nel cuore di Milano hanno sfilato con costumi tipici, carri allegorici, gruppi di ballo folcloristico e reginette di bellezza. Un incontro importante, un esempio di partecipazione cittadina, uno scambio culturale e di interculturale, che si ripete da ormai sei anni.

Saranno state più di ventimila le persone lungo il percorso della parata, che ha toccato i Giardini Pubblici da via Manin a via Palestro dove l’ambasciatore Juan Fernando Holguín Flores e l’assessore all’Istruzione del comune di Milano, Francesco Cappelli hanno assistito alla parata da un palco situato all’angolo con corso Venezia.

A sfilare non soltanto carri ecuadoriani, ma per la prima volta, anche altre nazioni latinoamericane hanno partecipato: El Salvador, Bolivia, Cuba, Messico, Perù, Cile e Venezuela.

Oltre alla parata anche alcune bancarelle deve poter comprare prodotti tradizionali latinoamericani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: gli ecuadoriani festeggiano con la "Sfilata della Fratellanza"

MilanoToday è in caricamento