rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La ditta che fa gli sgomberi per conto di Aler rischia di fallire

Da giugno un sensibile calo degli sgomberi. Nuovo accordo con Aler. Le case occupate continuano ad aumentare

Non bastavano i problemi di bilancio di Aler Milano, a causa soprattutto dell'aumento della morosità da parte degli inquilini. Ci si è messa anche la crisi dell'azienda che si occupa di attuare gli sgomberi dal punto di vista concreto (traslochi, immagazzinamenti, lastre per impedire nuove occupazioni). 

Va detto subito che in parte la crisi aziendale si spiega proprio con alcuni mancati pagamenti da parte di Aler. Ora si è arrivati ad un accordo, secondo quanto riferisce il Corriere, e i flussi di denaro dovrebbero riprendere, andando direttamente al conto corrente degli operai della ditta specializzata.

Sta di fatto che dal mese di giugno le operazioni di sgombero programmato procedono molto a rilento e, nei primi giorni di luglio, si sono addirittura bloccate. Il punto è serio, perché - pur essendo notevolmente migliorata la performance sul blocco delle occupazioni abusive di alloggi popolari in flagranza, cioè al massimo il giorno dopo l'occupazione - restano comunque (di poco) più numerose le occupazioni "riuscite" rispetto agli sgomberi. In altri termini, con questi rapporti gli alloggi occupati continuano a crescere, anche se in misura inferiore rispetto ai ritmi pazzeschi del 2014. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ditta che fa gli sgomberi per conto di Aler rischia di fallire

MilanoToday è in caricamento