rotate-mobile
Cronaca via Breda

Sgomberata cascina in via Breda: 6 gli abusivi

L'intervento è scattato questa mattina. Gli sgomberati sono 6 rom. La società proprietaria della cascina ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza dello stabile e alla rimozione dei rifiuti

Questa mattina le forze dell’ordine hanno sgomberato una cascina abbandonata di via Breda, di proprietà di una Spa, che era occupata da 6 rom romeni. L’intervento della polizia  è stato  concordato con la proprietà dopo che il Comune lo scorso 19 ottobre aveva notificato una diffida a mettere in sicurezza l’area. Sempre oggi la proprietà ha avviato i lavori necessari per evitare ulteriori intrusioni  ed ha dato il via alla rimozione dei rifiuti.

“Mi fa piacere  -spiega De Corato – che la proprietà  si sia assunta la responsabilità della messa in sicurezza di un’area oggetto di reiterate occupazioni abusive da parte di rom e fonte di problemi igienico-sanitari e di pericolo per la sicurezza urbana. Nella diffida il Comune aveva comunicato che in caso di inadempienza avrebbe proceduto d’ufficio addebitando gli oneri a carico della società”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata cascina in via Breda: 6 gli abusivi

MilanoToday è in caricamento