rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Via Privata Tracia

In piena Affittopoli, sgomberata mamma con 3 figli da casa popolare di via Tracia

"Nei giorni dello scandalo di Affittopoli, con le case in centro regalate, non possiamo accettare l'ennesimo sgombero di una donna con tre figli minori". Monta la protesta dei centri sociali per uno sgombero. Scontri - lievi - con la polizia

"Nei giorni dello scandalo di Affittopoli, con le case in centro regalate a pochi euro ai soliti noti, non possiamo accettare l'ennesimo sgombero di una donna con tre figli minori". E' questa la protesta messa in atto stamani da militanti del Centro sociale Cantiere di Milano, che ha provocato tensioni durante lo sgombero di una donna e tre bambini da una casa popolare.

E' accaduto durante lo sgombero di una famiglia abusiva da una casa Aler in via Tracia 2 (nella foto uno dei palazzi popolari), in zona San Siro. Per tentare di impedire lo sgombero sono infatti intervenute alcune decine di persone del Comitato inquilini di San Siro e del centro sociale Cantiere che hanno bloccato per alcuni minuti la via.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato deciso, e secondo quanto riferito dal centro sociale, sarebbero partite alcune manganellate. Il gruppo di manifestanti che protestava è stato sospinto verso piazza Selinunte. La questura ha minimizzato l'episodio dicendo che non ci sono stati contusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piena Affittopoli, sgomberata mamma con 3 figli da casa popolare di via Tracia

MilanoToday è in caricamento