rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porta Magenta / Via Ruggiero Settimo

Sgomberato l'ex hotel Piemonte in zona Washington: sette denunciati

Dalle prime ore di giovedì mattina la polizia ha cominciato lo sgombero dell'ex hotel Piemonte di via R. Settimo

Dalle prime ore di giovedì mattina la polizia ha cominciato lo sgombero dell'ex hotel Piemonte di via R. Settimo, in zona Washington. L'ex hotel Piemonte è chiuso da circa due anni e da sei mesi era stato occupato da un gruppo vicino all'ex 'Bottiglieria Occupata', che faceva capo all'area anarchica milanese

Il luogo, noto come 'Grand Hotel' o 'Hotel Mitra', era occupato abusivamente da aderenti all'area anarchica. Durante lo sgombero, sette occupanti hanno cercato di barricarsi sul tetto, ma la polizia è riuscita a impedirglielo. Sono stati accompagnati in questura: si tratta di sei italiani e un romeno, tutti maggiorenni. Saranno denunciati per occupazione abusiva e resistenza.

Sgomberato il 'Grand Hotel Occupato'

Oltre alle persone portate in questura, c'era una quindicina di antagonisti e anarchici, che all'arrivo delle forze dell'ordine sono usciti dall'edificio senza opporre resistenza. "Finalmente è stata ripristinata la legalità. Ce ne stiamo occupando dal 23 gennaio, giorno dell'occupazione", ha commentato Alessandro De Chirico della segreteria cittadina di Forza Italia: "Dopo le devastazioni del primo maggio, abbiamo avuto la certezza che tra gli occupanti c'erano organizzatori della No Expo Parade degenerata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l'ex hotel Piemonte in zona Washington: sette denunciati

MilanoToday è in caricamento