rotate-mobile
Cronaca Arese / Viale Alfa Romeo

Arese: sgomberato campo rom davanti all'ex Alfa Romeo

Sabato sera venticinque camper avevano invaso il parcheggio davanti all'ex fabbrica aresina. Ieri pomeriggio circa un centinaio di nomadi sono stati cacciati dall'area

Ieri pomeriggio è stato sgomberato l'accampamento abusivo presso l'ex area Alfa Romeo di Arese. Sabato sera venticinque camper avevano occupato l'area del parcheggio. Le famiglie rom hanno sfondato i cancelli per entrare con i propri veicoli nell'area.

Ieri pomeriggio, verso le cinque, alcune pattuglie di carabinieri e polizia locale hanno costretto i campeggiatori abusivi a sgomberare il piazzale, che è stato liberato definitivamente. Tanti i rom cacciati dall'area. Al momento dello sgombero circa cento nomadi erano presenti sull'area, tra questi numerosi bambini.

Il neo sindaco di Arese, Pietro Ravelli, lunedì mattina, per motivi di sicurezza pubblica, aveva firmato un'ordinanza di sgombero dell'area. La proprietà dell'area sarà ora incaricata di ripristinare l'ordine all'interno della stessa nei modi e nei tempi fissati dall'ordinanza. Per evitare un ritorno dei nomadi sono stati posizionati dei blocchi di cemento davanti ai cancelli del parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese: sgomberato campo rom davanti all'ex Alfa Romeo

MilanoToday è in caricamento