rotate-mobile
Cronaca Precotto / Via Fortezza

Via Fortezza: sgomberata palazzina occupata dai profughi, bimbo di nove giorni cerca casa

C'è anche una madre con un bambino di nove giorni che ha trovato accoglienza all'Usb

"Ringrazio tutte le forze dell’ordine, polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco che sono intervenute nello sgombero dello stabile di via Fortezza. Si è trattato di un grande sforzo per un intervento deciso al Tavolo per l’Ordine della Sicurezza pubblica della Prefettura nelle scorse settimane. Questi interventi sono frutto di programmazione e organizzazione, non avvengono per caso”.

Con queste parole l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza commenta l’operazione avvenuta nello stabile della ex sede della multinazionale De Marco.

“Gli occupanti irregolari - aggiunge l’assessore - sono stati tutti identificati in Questura e come Amministrazione eravamo pronti ad offrire assistenza e accoglienza alla famiglia con minore che sapevamo essere presente nello stabile. Ma la famiglia si è allontanata senza chiedere nessun aiuto. In questi anni Milano - conclude l’assessore - ha dato prova di grande generosità e accoglienza e continua a darla ogni giorno. Proprio per questo suo impegno deve essere chiaro che occupando non si acquistano diritti, ma si perdono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fortezza: sgomberata palazzina occupata dai profughi, bimbo di nove giorni cerca casa

MilanoToday è in caricamento