rotate-mobile
Cronaca Calvairate / Viale Molise

Finiscono in ospedale dopo l'aggressione: i carabinieri sgomberano la palazzina di viale Molise

Era ormai stabilmente usata dai senzatetto come ricovero notturno

E' stato sgomberato l'ex macello di viale Molise diventato, nel tempo, luogo di dimora di senzatetto e teatro, nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 marzo, di un'aggressione ai danni di tre di loro, tutti portati in ospedale, il più serio con ferite da taglio alla testa. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, si sarebbe trattato di una rapina da parte di altri nordafricani che pernottano (o meglio, pernottavano) nello stesso luogo.

I carabinieri hanno identificato 86 persone, tutte nordafricane, tra cui diversi irregolari in Italia. Presenti una donna e quattro minorenni, due dei quali si erano allontanati da altrettante comunità alloggio e sono stati ricollocati lì. Gli altri sono tuttora in fase di ricollocazione: se ne stanno occupando i servizi sociali del Comune di Milano.

E mentre i tecnici dei servizi elettrici e idrici staccavano le forniture, i militari hanno chiuso gli ingressi della palazzina, in modo da impedire gli ingressi notturni. Il prossimo passaggio sarà quello di sgomberare la palazzina dai rifiuti presenti all'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiscono in ospedale dopo l'aggressione: i carabinieri sgomberano la palazzina di viale Molise

MilanoToday è in caricamento