Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Taliedo / Via Zama

È stata sgomberata l'ex scuola di via Zama a Milano

L'area è stata affidata ad Amsa che pulirà e sorveglierà la struttura fino all'inizio dei lavori

È stata sgomberata e messa in sicurezza la scuola di via Zama a Milano (zona Forlanini). Durante l'operazione, scattata all'alba di martedì 3 agosto e coordinata dalla polizia locale, sono stati allontanati 16 occupanti abusivi e otto di loro sono stati accompagnati negli uffici di Piazza Beccaria per essere identificati in quanto senza documenti.

La messa in sicurezza era necessaria per procedere alla pulizia dell'area. Palazzo Marino, infatti, ha deciso che trasformerà l'ex scuola in un centro per l'emergenza abitativa. Per il momento l'immobile verrà dato in gestione ad Amsa che garantirà anche un servizio di vigilanza fino all'avvio del cantiere.

"Come anticipato qualche giorno fa, stiamo intervenendo in via Zama per ridare al quartiere, con l’intento di riqualificarlo, uno stabile da troppo tempo abbandonato - ha dichiarato la vicesindaco e assessora alla sicurezza Anna Scavuzzo -. Sono già partite le attività di messa in sicurezza e di pulizia e stiamo lavorando per ripensare questo spazio rendendolo utile per il quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È stata sgomberata l'ex scuola di via Zama a Milano

MilanoToday è in caricamento