rotate-mobile
Cronaca Piazza Duca d'Aosta

Sicurezza in zona Stazione Centrale: rafforzati i controlli contro il crimine e il degrado

Il comunicato della prefettura

Sarà rafforzata la sicurezza nella zona della Stazione Centrale di Milano. E' quello che ha deciso il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

"La zona della Stazione Centrale - comunica la prefettura - è stata nuovamente oggetto di attenzione da parte del Comitato, non solo con riguardo agli aspetti legati alla tutela della sicurezza ma anche nell'ottica di una sempre più efficace lotta al degrado".

"In particolare - scrivono - si è stabilito un ulteriore rafforzamento dei servizi di prevenzione, controllo e contrasto alla microcriminalità, anche sulla scorta delle indicazioni dell'Unità di monitoraggio permanente, istituita in Prefettura, che opera in stretta sinergia con le forze dell'ordine, il comune di Milano e gli enti locali".

"Nessuna tolleranza per chi bivacca e arreca disturbo alla quiete, generando preoccupazione tra i cittadini: l'intera zona sarà bonificata attraverso l'allontanamento di ogni presenza anomala e continuerà ad essere sottoposta a serrati controlli antiborseggio e antiscippo. La sicurezza si può perfettamente coniugare con la solidarietà verso coloro che hanno un effettivo bisogno di assistenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in zona Stazione Centrale: rafforzati i controlli contro il crimine e il degrado

MilanoToday è in caricamento