rotate-mobile
Cronaca

Addio a Silvia Intra, responsabile Servizio clienti di Amsa

Le condoglianze del mondo politico e amministrativo cittadino

Silvia Intra, responsabile servizio clienti Amsa (Azienda milanese servizio ambientali) dal 1997, è morta nelle scorse ore, dopo aver lottato con coraggio e forza contro una malattia.

Era molto conosciuta in città e apprezzata per il lavoro del suo team, puntuale ed efficiente, più volte segnalato con riconoscimenti. Vinse anche il "premio Relazione con il Cliente 2010", al quale partecipò per la sezione "Servizi al Cittadino".

Laureata in filosofia nel 1981, all’Università Cattolica di Milano, insegnò sette anni Storia e Filosofia nei licei, conseguendo anche l’abilitazione all’insegnamento. Col desiderio di uscire dal mondo della scuola e di tentare nuovi percorsi lavorativi, nel 1988 entro' a far parte di Amsa, dove ebbe diversi ruoli.

Dal 1988 al 1992 collaboro' con il responsabile dell’Ufficio Stampa; dal 1992 al 1995 lavoro' nell’ambito del servizio Comunicazione e Ricerche, occupandosi prevalentemente dei progetti di educazione ambientale indirizzati ai giovani. Dal 1995 al 1997, come responsabile Ricerche di Marketing, segui' le prime indagini di Customer Satisfaction, commissionate da Amsa ad una società di ricerca esterna (1995 e 1996); elaboro' internamente ricerche sul mercato dei servizi di raccolta e igiene del suolo ed indagini sociologiche e giuridiche di scenario.

Dal 1997, come detto, fu responsabile del Servizio Clienti di Amsa.

"Posso dire di essere stato molto fortunato a conoscere una persona disponibile e attenta, sempre con il sorriso sulle labbra e con una pazienza infinita come lei. Mi piace ricordarla così, al telefono, a rispondere a tutte le lamentele e le richieste che giornalmente venivano inviate dai cittadini o dai consiglieri. Ci mancherai Silvia. Grazie per tutto quello che hai fatto", ha scritto di lei Marco Cagnolati, capogruppo di Forza Italia del terzo Municipio.

A lui si sono uniti con messaggi di cordoglio e partecipazione tante personalità del mondo politico e amministrativo milanese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Silvia Intra, responsabile Servizio clienti di Amsa

MilanoToday è in caricamento