"Silva Romano è viva": individuati 3 rapitori, la giovane milanese si trova "nella foresta"

Gli ultimi aggiornamenti sul rapimento

La giovane (a sinistra) rapita in Kenya

La polizia del Kenya ha identificato tre sospetti per il rapimento di Silvia Romano avvenuto qualche giorno fa nella sua abitazione e ha deciso di offrire una ricompensa di un milione di scellini (circa 9.750 dollari) a chiunque fornirà informazioni che portino al loro arresto.

I nomi dei sospetti sono: Ibrahim Adan Omar, Yusuf Kuno Adan e Said Adan Abdi.

"Silvia Romano è viva. Non abbiamo dubbi": a dirlo è Noah Mwivanda, comandante regionale della polizia di tutta la regione costiera kenyana, all'inviata di Repubblica. "Silvia si trova nella foresta, in mano a tre degli assalitori. Gli altri cinque sono scappati, e ne abbiamo perse le tracce. Di lei invece abbiamo la localizzazione e le impronte", ha detto Mwivanda citato da Repubblica.it.

Il rapimento

La giovane cooperante era stata rapita nella città di Chakama, in Kenya, a 80 chilometri da Malindi. Il sequestro, stando a quanto riferito dalla polizia kenyota su twitter, è avvenuto alle 20 di martedì sera, quando alcuni uomini - sembra almeno cinque - hanno attaccato il mercato del piccolo villaggio armati di Ak47. 

Gli assalitori, scrivono le forze dell'ordine, "hanno sparato indiscriminatamente" sui presenti e hanno colpito cinque persone - bimbi e giovani tra i dieci e ventitré anni -, ferendone una in maniera grave. Poi gli attentatori avrebbero prelevato Silvia e sarebbero fuggiti.

L'incoraggiamento

Sui social, oltre ai soliti messaggi di odio di leoni da tastiera con il bieco ragionamento "se fosse stata a casa non sarebbe successo", in tantissimi non hanno fatto mancare la solidarietà alla giovane e alla sua famiglia. Tra i messaggi più citati sicuramente c'è quello dell'ex juventino Claudio Marchisio, che ha auspicato un rapido ritorno a casa di Silvia. 

La violenza non può abbattere un sogno, perché ci sono valori che non potranno mai essere sconfitti. L'esempio di #SilviaRomano vola alto, sopra la tristezza dei pidocchi che la criticano. La nostra meglio gioventù che ci riempie di orgoglio. Ti aspettiamo presto Silvia

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, i casi sono 14: gravissimo un 38enne, in isolamento la moglie e un amico

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • Coronavirus, i contagi in Lombardia salgono a 14: "Dobbiamo contenere il virus in quell'area"

  • Smog alle stelle a Milano, scatta il blocco del traffico: le auto che non potranno circolare

  • Milano, caso di coronavirus: vademecum sulla prevenzione, la trasmissione e l'esposizione

Torna su
MilanoToday è in caricamento