rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Palinuro, morti tre sub: si cercano i corpi di Cammardella, Tancredi e il milanese Anzola

Le vittime sono Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, entrambi di Palinuro, e il milanese Silvio Anzola

Erano usciti alle dieci di venerdì per un'immersione e non hanno fatto più ritorno: tragedia in mare a Palinuro, in Campania.

I tre sub che si erano recati in località Cala Fetente, sarebbero dovuti rientrare per le dodici. Purtroppo, dopo ore di angosciose ricerche, è stata individuata la zona in cui dovrebbero trovarsi i tre corpi. 

Le vittime sono Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, entrambi di Palinuro, e il milanese Silvio Anzola. Cammardella era il titolare del diving club "Mauro Sub" e insieme a Mauro Tancredi, esperto della costa, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe seguito un turista milanese, Anzola, in una grotta. Nessuno dei tre è più riemerso.

Erano usciti in dodici per l'escursione: quando è scattato l’allarme, intorno alle dodici e trenta, immediata è stata l'attivazione della macchina dei soccorsi, con ambulanze, motovedette della guardia costiera, carabinieri e vigili del fuoco. Ma il fine peggiore che si temeva, purtroppo, si è rivelato realtà.

Anzola, lo scorso sedici agosto, aveva accompagnato la figlia nel suo 'battesimo subacqueo'. Sulla pagina Facebook 'Mauro Sub Capo Palinuro', non solo si sta diffondendo la notizia della morte dei sub, ma ci sono anche le foto del 'battesimo' della figlia di Anzola, postate proprio da Cammardella che parla di "emozione indescrivibile del papà"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinuro, morti tre sub: si cercano i corpi di Cammardella, Tancredi e il milanese Anzola

MilanoToday è in caricamento